5space
17/04/2022

Backup on cloud

   

Esistono infiniti metodi e programmi per eseguire un salvataggio dei dati , esistono ottimi programmi dai costi non proprio modesti , altri più abbordabili e altrettanto efficaci ; esiste poi più di un metodo di conservazione fisica dei dati stessi da classico disco usb da attaccare al bisogno ( e spesso dimenticato invece nel cassetto della scrivania o peggio lasciato perennemente attaccato alla macchina di cui si deve eseguire il salvataggio ) al più evoluto dei nas con dischi ridondanti e connesso alla rete locale . Qualunque sia il metodo va comunque considerato che la maggior causa di perdita dei dati ad oggi è il furto o il "rapimento" degli stessi . Nella totalità dei casi resi noti dalla stampa negli ultimi mesi sia il dato in linea che i servizi di backup locali non hanno potuto nulla contro la crescente minaccia di hacker che si procurano in questo modo discete risorse economiche estorcendo appunto un "riscatto" alle vittime .

La nostra proposta si può considerare una specie di assicurazione sui dati , possiamo affiancare o addirittura essere sostitutivi al vostro attuale piano di backup con un metodo e una proposta che definiamo "senza pensieri" .
Volete saperne di più?

Se non avete ancora impostato una politica di backup dei dati in modo da renderli inattaccabili da eventuali virus è il momento di farlo!

5space
[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]
© 2021 5SPACE S.R.L. P.IVA IT01828940492. All Rights Reserved.
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram