5Space

Informativa trattamento dei dati personali

I dati personali dell’utente sono utilizzati 5 Space snc che ne è titolare per il trattamento, nel rispetto dei principi di protezione dei dati personali stabiliti dal Regolamento GDPR 2016/679.

1. Modalità e finalità del trattamento dati

La informiamo che i dati verranno trattati con il supporto dei seguenti mezzi: Mista – elettronica e cartacea

Con le seguenti finalità:

  • Adempimento di obblighi fiscali o contabili
  • Attività di riparazione , sostituzione , implementazione
  • Erogazione del servizio / prodotto
  • Gestione della clientela (contatti,consulenze, spedizioni e fatture)
  • Strumenti di pagamento elettronici (carte di credito e debito moneta elettronica)

Dati connessi al funzionamento del presente sito

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, i seguenti dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet:
  • Gli indirizzi IP
  • Il tipo di browser utilizzato
  • Il sistema operativo
  • Il nome di dominio
  • Le informazioni sulle pagine visitate dagli utenti all’interno del sito, l’orario d’accesso, la permanenza sulla singola pagina, l’analisi di percorso interno ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
L’indirizzo IP verrà memorizzato per la sola finalità della compilazione del Registro dei Consensi ai Cookie (provvedimento 231 del Garante per la Protezione dei Dati Personali del 10/06/2021). Il registro dei consensi verrà cancellato dopo 365 giorni.

2. Base giuridica

Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all’impossibilità di fornire i servizi richiesti. La società tratta i dati facoltativi degli utenti in base al consenso, ossia mediante l’approvazione esplicita di relativa policy privacy e in relazione alle modalità e finalità in essa descritte.

3. Categorie di destinatari

Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati esclusivamente per le finalità sopra specificate alle seguenti categorie di interessati:

  • Contitolari
  • Società e imprese mandatarie
Nella gestione dei suoi dati, inoltre, possono venire a conoscenza degli stessi le seguenti categorie di persone autorizzate e/o responsabili interni ed esterni individuati per iscritto ed ai quali sono state fornite specifiche istruzioni scritte circa il trattamento dei dati.

4. Periodo di conservazione

I dati obbligatori ai fini contrattuali e contabili sono conservati per il tempo necessario allo svolgimento del rapporto commerciale e contabile. I dati di chi non acquista o usufruisce di prodotti/servizi, pur avendo avuto un precedente contatto con dei rappresentanti dell’azienda, saranno immediatamente cancellati o trattati in forma anonima, ove la loro conservazione non risulti altrimenti giustificata, salvo che sia stato acquisito validamente il consenso informato degli interessati relativo ad una successiva attività di promozione commerciale o ricerca di mercato.

5. Diritti dell'interessato

Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l’interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:

  • Richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso)
  • Conoscerne l’origine
  • Riceverne comunicazione intelligibile
  • Avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento
  • Richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti
  • Diritto di limitazione e/o di opposizione al trattamento dei dati che lo riguardano
  • Diritto di revoca
  • Diritto alla portabilità dei dati
  • Nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico
  • Diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo
Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è: