5Space

Il valore dei dati, di qualunque natura essi siano, è imprescindibile

” Siamo un’azienda giovane, formata da professionisti di Information Technology e Marketing “

Nicola Menichini (co-founder and commercial director 5Space srl)

L’azienda

La 5Space è un’azienda giovane formata da professionisti di Information Technology e Marketing altamente qualificati, costantemente al passo con i tempi sull’innovazione tecnologica, che
propone ai propri clienti soluzioni moderne ed innovative per migliorare il loro business.

Difatti 5space è una società di sviluppo e integrazione software con un particolare riguardo per lo sviluppo mobile e nello specifico si occupa dell’interfacciamento con sistemi gestionali al fine di fornire una adeguata soluzione per la logistica dei magazzini.

Il team 5Space semplifica la realtà lavorativa di piccole e medie imprese.

La sfida: tenere al sicuro i dati

L’obiettivo principale della 5space è salvaguardare i dati dei propri clienti, di qualunque natura essi siano, anche quelli più sensibili e soggetti alla privacy personale ad esempio di natura sanitaria (esami ecografici e consensi).

La soluzione: un sistema di backup dati affidabile ed efficiente

Dopo vari incontri e scambi di informazione con il team di CoreTech volti a mitigare dubbi e perplessità legati alla particolare sensibilità dei dati trattati, 5Space ha optato per 1Backup, la soluzione di Backup in Cloud che permette una semplice implementazione standalone e una replica Cloud.

Inoltre tutti i dati salvati sono cifrati e conformi al GDPR, garantiscono pertanto la riservatezza a 360°.

Nel caso specifico 1Backup risolve anche la problematica del salvataggi di dati di natura sanitaria permettendo al loro cliente di conservare in cloud le immagini digitali degli esami ecografici effettuati presso la struttura e le liberatorie dei clienti in merito all’essere sottoposti a dosi radio in caso di radiografie e/o tac al cranio in totale sicurezza e tranquillità.

Ai loro clienti, anche quelli più puntigliosi, 5Space può garantire un prodotto “blindato” e una competenza certificata da CoreTech tramite la certificazione di Backup Expert di 1° Livello.

  • Costi ragionevoli
  • Massimo livello di sicurezza dei dati
  • GDPR compliance
  • Semplice da implementare
  • Replica in cloud

” Ci piacerebbe che chi gestisce dati, qualunque sia la natura degli stessi, comprendesse il valore degli stessi PRIMA di averli irrimediabilmente persi! “

Nicola Menichini (co-founder and commercial director 5Space srl)